GROSSETO. Abiti scuri, il volto coperto dalla sciarpa, cappello e cappuccio sulla testa erano i vestiti indossati da due ragazzi mentre rapinavano il Carrefour di via Scansanese. I due hanno puntato un coltello alla gola da dietro a un commesso, l’unico in servizio in quei momenti terrificanti.
I colpevoli sarebbero due giovani e il bottino è intorno ai 500 euro.
Trovati i due rapinatori
Uno dei due ha bloccato il commesso e gli ha puntato il coltello alla gola, mentre l’altro gli diceva di aprire la cassa. Il tutto è durato una manciata di minuti. Momenti infiniti di paura per l’uomo, che già aveva subito altre rapine, ma mai con un contatto fisico.
I due hanno rapinato il negozio davanti ai clienti che erano tra gli scaffali e sono scappati a piedi per le vie vicine al supermercato. I carabinieri di Grosseto, appena arrivati sul posto, hanno avviato le indagini, ascoltando le parole dei presenti e prendendo le immagini della videosorveglianza.
In quei frammenti di video si vedevano i momenti di terrore del commesso: i due che entravano nel negozio, loro mentre si lanciavano su di lui e mentre gli puntavano il coltello alla gola. I militari del nucleo investigativo sono riusciti a identificare i due grazie proprio alle telecamere sia private che pubbliche: hanno potuto capire il percorso dei due, per poi risalire alla loro identità.
I carabinieri hanno arrestato i due dopo 4 giorni e li hanno portati nel carcere di Grosseto su ordine del magistrato.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli