GROSSETO. Il 3 giugno è partito il 19° Rally Albania e MaremmaDakar non è mancata all’appello. Oggi, 13 giugno, a competizione conclusa si tirano le somme.
Per i motori maremmani è stata una corsa esaltante e con diverse soddisfazioni. Degli 11 in gara, nonostante qualche problema tecnico, tutti hanno portato a termine il percorso.
Sono stati oltre 2.800 i km di percorsi, terreno di battaglia tra i partecipanti, nello spettacolare e selvaggio territorio albanese.
154 sono stati i veicoli partecipanti, tra 2 e 4 ruote. Le nazioni in gara erano 22, rappresentate dai rispettivi piloti in gara. Oltre 400 persone le persone nel bivacco.
I podi di MaremmaDakar
La squadra di MaremmaDakar si era presentata con 11 partecipanti: Ludovico Brezi, Fabrizio Mugnaioli, Valdimiro Brezzi, Alfredo Procaccini, David Stefanucci, Andrea Miserocchi, Luca Marretti, Albrto Carlini, Francesco Olivo, Luca Grechi e Alessandro Celani.
Anche se un problema tecnico ha “bloccato le ruote” di Ludovico Brezzi, il team di supporto è riuscito a far arrivare il pezzo dall’Italia in tempi record e a fargli raggiungere un terzo posto meritatissimo, nella categoria M2. Altro terzo posto conquistato con sacrificio è stato quello di Alessandro Celani, nella categoria M5.
Il fatto che tutti e 11 i partecipanti siano arrivati al traguardo è il risultato di un lavoro di squadra che ha funzionato. «Ci tengo a ringraziare tutto il team e l’organizzazione – dice Piero Picchi, presidente dell’associazione Maremmadakar – In tutto eravamo 18 e il team a supporto degli uomini in gara è stato fondamentale. Così come la bella collaborazione che si è attivata con Solaris per la parte tecnica. L’apporto di tutti i partner è stato importante per la riuscita». La bravura dei piloti sui percorsi ha poi completato il tutto firmando una competizione memorabile, riconfermando MaremmaDakar una squadra sempre temibile sui tracciati albanesi.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli