GROSSETO. Urlava frasi sconnesse, così forte che ha svegliato tanta gente. E in molti si sono affacciati alle finestre.
Una scena pazzesca quella che hanno visto, nella notte fra il 29 e il 30 giugno, in via Mazzini, al ristorante L’Uva e il Malto.
Erano più o meno le 3 di notte, una ragazza, i testimoni parlano di una donna molto giovane, stava urlando frasi sconnesse, con la voce impastata, forse contro un uomo: «Sei uno str…. ti taglio la gola… ti ammazzo…».
La rabbia a un certo punto è degenerata e la giovane donna si è sfogata sui tavoli e le sedie del ristorante, spaccandone alcuni a calci.
Non contenta ha iniziato a prendere le bottiglie dell’acqua, appoggiate all’esterno dai titolari in alcune casse per il ritiro del mattino, e le ha scagliate in strada, trasformando via Mazzini in un tappeto di vetri.
«Abbiamo chiamato le forze dell’ordine – racconta un testimone, che abita proprio sopra a via Mazzini – ma non è venuto nessuno. Ha svegliato un sacco di gente. Era evidentemente in preda all’alcol».
Moreno Cardone sporge denuncia
Il titolare dell’Uva e il Malto sporgerà denuncia. Ha avuto parecchi danni.
«Molte sedie sono rotte – dice Moreno Cardone -, ho già chiamato il sindaco e l’assessore alla sicurezza (Riccardo Megale, ndr) e ho intenzione di sporgere denuncia. Oltre ai testimoni che hanno visto tutto qui ci sono due telecamere, qualcosa avranno ripreso».
IL VIDEO
Intanto sul posto è stata mandata una squadra di Sei Toscana con la spazzatrice, per ripulire la strada dai vetri.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli