CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Come annunciato il forte vento di libeccio è arrivato anche sulle coste maremmane: raffiche insistenti, che sono via via salite d’intensità, toccando nella mattinata di venerdì 22 novembre addirittura i 41 nodi (oltre 75 km orari).
Secondo le rilevazioni infatti, già dalla notte di giovedì il vento ha incominciato ad intensificarsi, dopo che già nella notte di mercoledì erano arrivate le avvisaglie. Sulla costa il mare è diventato subito molto agitato, con le paranze costrette all’ormeggio in banchina e con gli addetti che hanno rinforzato qualche ormeggio alle barche presenti sia sul canale che all’interno della darsena.
Onde fino a tre metri
Il mare faceva impressione fin dalla mattina di venerdì: onde alte fino a tre metri (soprattutto in mare aperto), e in rapida successione. Alcuni surfer hanno addirittura rinunciato ad uscire, viste appunto le condizioni fin troppo complicate.
Il picco dopo le 10, con il libeccio che è andato a scemare poi nel pomeriggio.
Nessuna segnalazione di gravi danni a cose o strutture, anche se qualche copertura ha ceduto.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli