GROSSETO. Il generale della Lega Roberto Vannacci, parlamentare europeo, e i suoi sostenitori, per la maggior parte riuniti in due associazioni, si ritroveranno a Marina di Grosseto il 23 novembre prossimo per il primo incontro nazionale.
La giornata è stata organizzata in gran parte da Andrea Vasellini che del generale è il referente di zona e si terrà alle Terme Marine Leopoldo II, a Marina di Grosseto, peraltro di proprietà della famiglia Vasellini.
Ci sarà una mattinata di lavoro riservata, quindi nel pomeriggio l’incontro sarà aperto a tutti.
Vasellini referente di Vannacci in Maremma
«Da qualche tempo – spiega Andrea Vasellini – sono il referente in Maremma del generale Roberto Vannacci. Stiamo organizzando questo grande incontro, al quale ci attendiamo un grande afflusso di simpatizzanti e sostenitori, non solo delle due principali associazioni che lo sostengono».
Le due associazioni si chiamano “Il mondo al contrario” ed è guidata dal tenente colonnello Fabio Filomeni, ex incursore del Col Moschin e “Noi con Vannacci“, guidata da Umberto Fusco, ex parlamentare di Lega e Forza Italia.
Entrambe hanno già migliaia di aderenti.
«Le adesioni arrivano in gran numero – dice ancora Vasellini – ma le associazioni hanno messo un regolamento rigido, perché vogliono che entrino solo coloro che davvero sostengono il generale e le sue idee. E, comunque, ne stanno nascendo anche altre».
Ma, quindi, Vannacci sta pensando di uscire dalla Lega?
«È una domanda che sentiamo spesso – spiega Vasellini – ma il generale è assolutamente fedele a Matteo Salvini, quindi resta nella Lega. Poi la politica si evolve, ma al momento le cose stanno così».
Intanto, però, un consigliere comunale che ha accolto nel suo gruppo consiliare i “fuoriusciti” e in rottura con la Lega, cioè gli esponenti di Nuovo Orizzonte Civico, è il referente di un parlamentare europeo della Lega. Finché ci resterà, sia chiaro.
Proprio vero, la politica si evolve.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli