GROSSETO. Sono cominciati i lavori per il potenziamento della Radiologia degli ospedali di Orbetello e Pitigliano. L’investimento è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr: con la somma di quasi 400.000 euro, l’Azienda ha acquistato due macchine di ultima generazione che andranno ad ammodernare la dotazione tecnologica a disposizione della Radiologia dei due ospedali, migliorando la qualità delle prestazioni diagnostiche.
Due macchine super moderne
Per il nuovo apparecchio al San Giovanni di Dio di Orbetello sono stati stanziati 195.200 euro che comprendono il corpo macchina (175.700 euro) e i relativi accessori, gli interventi tecnici sull’impianto elettrico e l’adeguamento del sistema di condizionamento.
Intervento di pari valore, ovvero 195.200 euro, per la Radiologia di Pitigliano. Al costo della strumentazione di 175.700 euro vanno aggiunti gli accessori e una serie di lavori agli ambienti. A differenza di Orbetello infatti, la Radiologia del Petruccioli necessita di interventi maggiori che, oltre agli impianti di condizionamento e ventilazione, riguarderanno alcuni locali di quell’area. In particolare, la stanza che ospiterà la macchina sarà ampliata e inserita una porta scorrevole, l’ambiente sarà riammodernato e reso ancora più sicuro con nuovi rivestimenti di pareti e pavimento in pannelli in pvc, facilmente lavabili e sanificabili.
Si prevede che i lavori, al momento in corso, dovrebbero terminare con l’installazione e collaudo dei macchinari, nel mese di ottobre per Orbetello e all’inizio di novembre per Pitigliano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli