GROSSETO. Venerdì 10 settembre alle 21 nel chiostro della biblioteca Chelliana appuntamento con i “Racconti dell’acqua”. Dall’unione di diverse eccellenze territoriali, nasce il progetto di valorizzazione del fiume Ombrone, dall’aspetto culturale a quello sportivo ed escursionistico.
La scrittrice Dianora Tinti, presenterà il volume: “I racconti dell’acqua”, a cura di Paolo Ciampi, un’appassionante raccolta di narrazioni legate a questo magico elemento. Interverrà anche la Compagnia teatrale AnimaScenica, con la performance di e con Irene Paoletti tratta dallo spettacolo “Acqua di Pietra. Fonte di prodigi” trasportandoci nelle più suggestive leggende legate a fonti magiche e acque sulfuree miracolose.
La serata si concluderà con la proiezione del corto “L’ombra del fiume” sempre a cura di AnimaScenica e PopCorn video, in cui potremmo scoprire l’avvincente storia d’amore di Ambra e Ombrone. Il cortometraggio è stato realizzato nell’ambito del progetto “Ombrone: itinerario fluviale per la valorizzazione della comunità di fiume in Maremma”, bando “Azione ProvincEgiovani” anno 2020 dell’UPI e coordinato dalla stessa Dianora Tinti.
L’evento è gratuito, è comunque necessario prenotarsi ai numeri 0564-488054 o 0564-488055 presentando il green pass.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli