CAPALBIO. La racchetta sezione di Capalbio ha festeggiato 20 anni dalla nascita della base operativa in bassa Maremma.
Nata 2 decenni fa da un gruppo di soci, la sezione di Capalbio non ha mai più smesso di operare in prima linea: protezione civile, antincendio boschivo e pubblica utilità sono diventati il pane quotidiano dei ragazzi volontari a disposizione della comunità capalbiese, radicandosi come una istituzione a livello locale.
Il ricordo di Antonio Zandomeneghi
Domenica 24, alla presenza delle più alte cariche cittadine, si è voluto ricordare Antonio Zandomeneghi, noto personaggio locale, scomparso nel 2020, il quale durante tutta la sua vita, si è speso per il bene pubblico, stipulando addirittura il primo piano di protezione civile che tutt’oggi Capalbio utilizza. Conosciuto come “Zak”, era amato da tutti.
Tra la commozione dei presenti e della famiglia, si è voluto inoltre intitolare la sede operativa proprio a lui, simbolo dei valori del volontariato.
Alla festa, molti i presenti, tra cui la Croce Rossa, Carabinieri e varie sezioni Racchetta giunte da tutta la Toscana.
La programmazione ha prima visto vari interventi, per poi passare alla benedizione della sede e dei mezzi antincendio. Il pranzo, una torta fatta per l’occasione, hanno concluso una giornata, dicono da Racchetta, indimenticabile.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli