Quattro agenti eroi salvano un uomo dal suicidio | MaremmaOggi Skip to content

Quattro agenti eroi salvano un uomo dal suicidio

Manda un messaggio alla moglie dicendo di volersi uccidere. 4 agenti lo rintracciano e lo convincono a desistere dalle sue intenzioni
Una macchina della squadra volante in centro a Grosseto
Una macchina della squadra volante in centro a Grosseto

GROSSETO. Lo hanno rintracciato e bloccato e gli hanno impedito di uccidersi, parlandoci a lungo. Dopo che lui aveva mandato un messaggio alla moglie, dicendole che voleva farla finita.

Dagli agenti di polizia, quelli delle volanti che tutto il giorno sono sulle strade della nostra città, ti aspetti prima di tutto che garantiscano la sicurezza. È il loro lavoro.

Ma quando riescono in “imprese” come quella avvenuta questa mattina, mercoledì 2 ottobre, capisci che dentro a quelle divise azzurre non ci sono solo tutori della legge, ma anche persone con un grande cuore e una spiccata umanità.

La ricerca dell’auto, dopo l’allontanamento dal lavoro

L’uomo, sui 60 anni, di prima mattina ha lasciato il posto di lavoro, sulla sua auto, e ha inviato un messaggio alla moglie, dicendole che aveva intenzione di farla finita.

La donna ha dato subito l’allarme, fornendo alla centrale il modello dell’auto del marito e la targa.

Si sono messe in moto subito due volanti, con a bordo quattro agenti di polizia. Tramite le numerose telecamere che sono piazzate in città, che hanno il riconoscimento della targa, non c’è voluto molto per individuare la macchina dell’uomo.

Le due pattuglie l’hanno così intercettata in città. Una macchina si è messa di traverso davanti, l’altra l’ha raggiunta dietro. E, mentre i due agenti tenevano sotto controllo l’uomo, gli altri due gli si sono avvicinati alle spalle.

Uno dei due è riuscito a togliergli un oggetto metallico dalla mano sinistra, mentre l’altro è riuscito a sedersi in auto, sul sedile del passeggero.

Aveva due lamette da barba nelle mani

Nella mano sinistra l’uomo aveva una lametta. Ma ne aveva un’altra anche nella mano destra e voleva usarla per uccidersi.

L’agente seduto sul sedile anteriore, però, è riuscito a farlo desistere. Lo ha “disarmato” e ha iniziato a parlaci. Un lungo dialogo, con toni calmi e rassicuranti, per tranquillizzarlo. Non è stato facile, ma alla fine l’uomo si è calmato

Sul posto sono poi arrivati sanitari del 118 e, poco dopo, anche la moglie dell’uomo. Quindi è stato portato al pronto soccorso, accompagnato dalla donna.

Un agente ha riportato una lieve ferita a una mano, ma la felicità per aver salvato una vita è stata troppo grande per preoccuparsi di un piccolo taglio.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik