GROSSETO. È uscito il nuovo singolo della band raggae che ha conquistato tutto il mondo dalla Maremma. Il brano si chiama “La Tempesta” e l’idea del video è nata a Castiglione della Pescaia ed è interamente prodotto da artisti maremmani. Infatti il video maker è Mario Salanitro e la ballerina Jessica Estevez.
La canzone nasce dalla voglia di sperimentare della band, nata fra i banchi dell’istituto Leopoldo di Lorena qualche decennio fa. Mentre il video è stato girato fra l‘argine dell’Ombrone e la pineta di Punta Ala, che in quel giorno aveva il meteo necessario per ricreare una visione cupa, insomma da tempesta.
Il gruppo sarà anche al “Follonica summer festival” il 20 agosto.
Parola chiave: sperimentare
Per chi segue la band da anni e anni sa che ha uno stile diverso rispetto alle canzoni passate, ma la matrice rimane sempre il reggae. «L’anima è sempre quella – dice Tommaso Bai, in arte Kg Man – ma volevamo sperimentare qualcosa di nuovo, visto che nell’ambiente del reggae abbiamo raggiunto l’apice e vorremmo ampliare il nostro bacino di ascolto».
Jessica Estevez è stata fondamentale per la riuscita del video clip, visto che ha incarnato a pieno l’esoticità necessaria. «Abbiamo fatto dei casting e lei fin da subito ha incarnato quello che volevamo – dice Kg Man – cercavamo qualcuno che fosse bravo nel corpo libero per dare l’impressione di vedere uno spirito del ballo, e lei è riuscita in pieno in questo».
Il tour dei Quartiere Coffee e la riunione
Quest’anno i ragazzi si esibiranno solo in Italia, con mete importanti fra cui il Gadersound OpenAir a Bolzano il 14 luglio, il 20 agosto al “Follonica summer festival” e a Chianciano Terme alla “Festa della musica“.
I due cantanti, Filippo Fratangeli e Tommaso Bai, si sono riuniti nel 2020. «È stato bello tornare insieme dopo tanti anni – dice Tommaso – è stato emozionante e abbiamo risolto i problemi fra di noi e di conseguenza abbiamo ritrovato la nostra armonia, e l’espressione di questo è “love me vida”, il nostro singolo uscito l’estate del 2022».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli