FOLLONICA. Quando la sanità funziona e ha i volti e i sorrisi di donne che fanno al meglio il loro lavoro: un gruppo di neo mamme del corso di preparazione al parto di agosto 2024, ha scritto una lettera per elogiare il gran bel servizio reso dalle ostetriche del consultorio di Follonica a supporto del periodo pre e post parto.
Sanità in crisi, ma c’è un ambulatorio speciale a Follonica
«L’8 ottobre 2024 – scrive il gruppo di neo mamme – la Fondazione Gimbe ha presentato il 7° rapporto sul Servizio Sanitario Nazionale (SSN) ribadendo la grave crisi in cui versa la sanità pubblica».
«In un quadro generale caratterizzato dal crescente disinvestimento nelle risorse umane ed economiche e dall’inesorabile declino dei servizi assistenziali, esistono delle realtà territoriali che resistono alla decadenza offrendo prestazioni eccellenti».
«Questo è il caso dell’ambulatorio ostetrico del Consultorio familiare di Follonica».
4 ostetriche che aggiungono il cuore alla professionalità
«Ciò che rende questo ambulatorio così speciale è lo staff: quattro ostetriche che aggiungono il cuore alla grande professionalità! Offrono competenza ma anche disponibilità, empatia e ascolto ben oltre i termini del loro “contratto”».
«Si approcciano alle donne con la delicatezza, il rispetto e la disponibilità che raramente si trovano negli ambienti ospedalieri. Chiara, Cristina, Giorgia e Luisa “Non ti mollano”, sono la discreta certezza nel percorso più intenso della vita di mamma e papà».
«Per questa inaspettata e lieta scoperta il corso di preparazione al parto di agosto 2024 ringrazia Chiara, Cristina, Giorgia e Luisa per l’ impagabile supporto, iniziato con la gravidanza, che continua tutt’oggi. Grazie per l’assistenza, l’ascolto ed il sostegno».
«La nostra felicità è anche merito vostro».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli