Puliamo insieme la città, l’iniziativa per sistemare gli spazi urbani | MaremmaOggi Skip to content

Puliamo insieme la città, l’iniziativa per sistemare gli spazi urbani

Ad organizzare la giornata è l’associazione la Racchetta che invita a partecipare tutti i cittadini
Prima edizione di “Puliamo la città” organizzata da La Racchetta

GROSSETO. L’associazione “La Racchetta” ha organizzato per questo sabato 22 marzo, un’azione concreta per l’ambiente: dalle 9 alle 13, si terrà la prima edizione di “Puliamo insieme la città”.

I “cittadini spazzini” agiranno in via Ambra e al centro commerciale Maremà

Il ritrovo per i “cittadini-spazzini” è in due punti della città: il parcheggio all’inizio di via Ambra (intervento più intenso su area verde e parcheggio); l’area di sosta vicina al distributore di carburante del centro commerciale Maremà (intervento più leggero sulle aree verdi a bordo strada).

In campo volontari e cittadini

Un evento che vede protagonisti oltre ai volontari Racchetta della sezione Alta Maremma, anche volontari delle sezioni Racchetta di altri comuni, molte associazioni della città, i bambini della scuola di Nomadelfia, gli Ecovolontari e tutti i cittadini che vorranno aggregarsi.  

Per saperne di più

Per le associazioni che desiderano aderire, è possibile mettersi in contatto con l’associazione La Racchetta scrivendo a basealtamaremma@laracchetta.it o contattando i numeri 3477580031 (Angelo) – 393 3072679 (Silvia). Per garantire la sicurezza durante le operazioni di pulizia, si consiglia di indossare un abbigliamento adeguato e scarpe comode. Sarà fornito il materiale utile per la raccolta.

L’assessorato all’ambiente e Sei Toscana daranno supporto per lo smaltimento del materiale raccolto.

La Racchetta è un’organizzazione di volontariato che si sta impegnando da anni sul nostro territorio oltre per il servizio antincendio boschivo e protezione civile, anche sulla tutela ambientale.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone