Boxe: la Pugilistica Cavini conquista tre ori | MaremmaOggi Skip to content

Boxe: la Pugilistica Cavini conquista tre ori

Stefano Iadimarco, Marwan Dkhil Zlez, Gregorio Tambelli e Matteo Spaventi salgono sul ring del torneo Alberto Brasca
Da sinistra: Matteo Spaventi, Simone Giorgetti, Stefano Iadimarco, Gregorio Tambelli e Marwan Dkhil Zlez

GROSSETO. Stefano Iadimarco, Marwan Dkhil ZlezGregorio Tambelli e Matteo Spaventi sono gli atleti dalla pugilistica grossetana Umberto Cavini, che erano presenti al torneo nazionale Alberto Brasca“. Con grande soddisfazione dei loro allenatori, Massimiliano Ruga e Luigi Forni, e del tecnico Simone Giorgetti, i ragazzi hanno vinto 3 medaglie d’oro.

Non è la prima volta che i pugili della Umberto Cavini fanno parlare di sé, infatti hanno ottenuto molti successi ai campionati toscani con Lorenzo Duranti e Thomas Ruga, che dopo la vittoria si presenteranno dal 24 al 29 ottobre ai campionati italiani youth 2023 a Copertino, e anche grazie a Tommaso Samà che ha vinto il bronzo ai Campionati under 22 2023

I pugili sul ring

La Umberto Cavini ha portato ben 4 ragazzi a Firenze al torneo nazionale ”Alberto Brasca”, di cui 3 sono usciti vittoriosi.

Marwan Dkhil Zlez, pugile con 7 vittorie alle spalle e fino ad ora imbattuto, conquista l’oro nella categoria 63,5 kg, grazie alla sua tecnica impeccabile in tutti i round dell’incontro, disputato contro Costoli della Leonica Boxing.

Matteo Spaventi, nella categoria dei 60 kg, da vita a un match spettacolare, grazie anche al suo avversario Pazzagli della Verdi S.Giovanni. Nello specifico il grossetano, dopo due round equilibrati, si aggiudica l’oro grazie a colpi duri e precisi.

Stefano Iadimarco, 35enne nella categoria 75kg, si prende il posto più alto nel podio grazie alla tenacia che lo contraddistingue. Nonostante l’età il pugile ha eseguito un incontro attento e impeccabile che ha emozionato l’atleta grossetano e tutto il suo gruppo.

il grossetano Gregorio Tambelli ha perso in semifinale contro Calota dell’Accademia pugilistica fiorentina, ma si è fatto valere durante tutto il match, lasciando sul filo del rasoio il pubblico e i giudici.

«Non ho più parole per descrivere questi ragazzi – dice il presidente della pugilistica grossetana Umberto Cavini, Fabrizio Corsini – raggiungono successi a ogni evento a cui partecipano, portando in alto il nome della Umberto Cavini in ogni parte d’Italia. Siamo veramente orgogliosi di tutti loro».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik