Provano ad aprirle la porta con le chiavi e poi scappano | MaremmaOggi Skip to content

Provano ad aprirle la porta con le chiavi e poi scappano

In via Caracciolo a Grosseto un ragazzo e una ragazza hanno provato ad aprire un portone. Fortunatamente la donna era in casa e li ha allontanati
Polizia controlli
Una pattuglia della polizia

GROSSETO. Per una donna residente in via Caracciolo di Grosseto è stata una giornata terrificante quella di ieri, martedì 26 novembre. Lei era in casa verso l’una del pomeriggio, quando ha sentito dei rumori che provenivano dal portone.

La donna si è allarmata, ha aperto la porta e ha visto due ragazzi, un uomo e una donna con un’età compresa fra i 25 e i 30 anni, che provavano ad aprire la sua porta con un mazzo di chiavi.

«Siamo qui per vedere un appartamento vuoto. L’agenzia ci ha dato le chiavi» hanno detto i due, ma nella palazzina della donna c’è solo un appartamento vuoto in cui stanno facendo alcuni lavori.

La donna: «Ho paura in casa mia»

La donna era in casa con i suoi cani, quando hanno iniziato ad abbaiare, lei ha detto ai suoi animali di smetterla e poco dopo ha sentito qualcuno armeggiare con la sua porta. Lei si è spaventata, ma si è fatta coraggio e ha aperto il portone.

Così ha visto un ragazzo e una ragazza, che provavano ad aprire la sua porta. Loro le hanno chiesto: «Ha bisogno di qualcosa?». E poi hanno detto alla donna che erano lì per visitare una casa e che l’agenzia gli aveva dato le chiavi, ma non si ricordavano il civico.

Una visita che, però, dovrebbe essere accompagnata da un agente immobiliare. Inoltre, se fosse vero è strano che qualcuno si scordi il civico e inizi ad aprire portoni a caso in una palazzina, senza prima provare a chiamare l’agenzia.

«Ho segnalato tutto alla polizia. Poi ho chiesto alle attività commerciali vicino alla via e ai miei vicini se avessero visto qualcuno e uno di loro mi ha detto che ha visto una coppia, ma che poco dopo si erano già allontanati – dice la donna – È successo in pieno giorno verso le 13 in pieno giorno, ho molta paura e non mi sento tranquilla, perché penso che abbiano provato ad entrare in casa mia».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik