GROSSETO. A quattro anni dall’uscita (2017) arriva sulla piattaforma streaming Prime Video il film “Il velo di Maya”, interamente girato a Grosseto nel 2015. Le riprese sono state effettuate dal 10 al 24 ottobre 2015 e come location sono state usate, tra le varie, le mura medicee, piazza Dante, il palazzo di giustizia e il porto di Marina di Grosseto.
Scritto, diretto e interpretato da Elisabetta Rocchetti, è il secondo lungometraggio della regista e attrice romana dopo “Diciottanni – Il mondo ai miei piedi” del 2010.
Il Velo di Maya, c’è anche Sandra Milo
Oltre alla stessa Elisabetta Rocchetti nel cast c’è anche Sandra Milo, oltre a Valerio Foglia Manzillo e Eliana Miglio.
Il film è stato presentato il 28 giugno 2017 tra i film in concorso all’Ischia Film Festival. Nel settembre dello stesso anno ha partecipato al Terra di Siena Film Festival nella categoria “Opera prima e seconda”, mentre il mese successivo ha preso parte al Fano International Film Festival, dove ha vinto il premio alla miglior regia.
LA FOTOGALLERY TRATTA DAL FILM
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli