Prima batte il record regionale e poi si prende l'oro | MaremmaOggi Skip to content

Prima batte il record regionale e poi si prende l’oro

Gabriele D’Amico ha vinto il podio ai Campionati italiani indoor allievi di Ancona nei 200 metri. Poccia: «Orbetello è orgogliosa di te»
Gabriele D'Amico
Gabriele D’Amico

ORBETELLO. Gabriele D’Amico ha vinto l’oro ai Campionati italiani indoor allievi di Ancona nei 200 metri. Il ragazzo ha 16 anni e ha anche battuto il primato toscano degli under 18 dopo ben 11 anni. Tutti sono soddisfatti del giovane, tanto che ha ricevuto i complimenti anche dall’assessore allo sport di Orbetello Ivan Poccia.

«Complimenti a Gabriele D’Amico da parte dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza – dice Poccia – Orbetello è orgogliosa di te, complimenti per l’importante risultato, raggiunto con la disciplina e il sacrificio che lo sport richiede per ottenere traguardi prestigiosi come questo».

Il podio di Gabriele

D’Amico, allenato da Jacopo Boscarini, all’evento Cadetti di Caorle dello scorso ottobre era cascato durante la corsa negli ultimi metri. Una sorte che non è accaduta questa volta: D’Amico ha battuto il record toscano nelle selezioni di ben 8 centesimi stabilito da Fabio Pierotti nel 2014.

L’atleta di Atletica Grosseto banca Tema ha dato il meglio di sé negli ultimi metri della corsa, cambiando marcia nella seconda curva e tagliando per primo il traguardo con un grandissimo 22.25 che vale come un’ulteriore progressione sul record regionale battuto in precedenza

Nella seconda e ultima giornata di Ancona, bella prova anche per Daniel Dante Merli nei 60 metri ad ostacoli, che corre in 8.36 qualificandosi per le semifinale dove si ripete in 8.37Anselme Faragli chiude con 9.11.

«Gabriele va ad aggiungersi a una lunga lista di campionesse e campioni che il nostro territorio può vantare – dice Poccia – Segno che a Orbetello lo sport permea profondamente la vita della nostra comunità, regalandoci molte soddisfazioni».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone