CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. I Lions Club Grosseto Host, Castiglione della Pescaia Salebrvm, Alta Maremma, Orbetello I Presidi domenica 7 maggio 2023 organizzano in Interclub l’iniziativa Lions in piazza, una giornata di prevenzione sanitaria gratuita. L’evento si terrà a Castiglione della Pescaia in piazza Garibaldi: la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 18.
Grazie ai medici e infermieri Lions sarà possibile fruire gratuitamente di visite di screening nelle seguenti specializzazioni: cardiologia, otorino, dermatologia, pediatria, ortopedia, radiologia, diabetologia, disturbi alimentari , pneumologia, ginecologia, oculistica, prevenzione tumori cavo orale, oncologia e diagnostica per immagini.
Due convegni in programma
La giornata prevede anche due convegni:
Alle 10, si parla di “Alzheimer come gestirlo”. I relatori sono Giuseppe Gambina e l’amico Lion Giorgio Soffiantini.
Alle 11,30 inizia invece il convegno “Nuove frontiere in tema di tumori dalla diagnosi alla cura“. Relatori sono: Carmelo Bengala, responsabile del dipartimento di oncologia dell’area vasta Toscana Sud-Est, Luca Liuzzi, Chirurgia toracica Università di Siena, Morando Grechi, già responsabile del dipartimento di Diagnostica per Immagini dell’area vasta Toscana Sud-Est. Moderatore: il giornalista Giancarlo Capecchi.
La giornata ha il patrocinio dei comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Monte Argentario, Follonica oltre che alla partecipazione di Croce Rossa, Unione Italiana Ciechi, Misericordia, Vab e Consorzio Maremma Experience.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli