MASSA MARITTIMA. La radiologia potenzia la sua offerta anche nei festivi e nei prefestivi diurni. Questo significa più risonanze, tac, ecografie e moc a disposizione dei cittadini delle colline metallifere.
L’azienda usl Toscana sud est ha varato un potenziamento che tocca sia la radiologia all’ospedale Sant’Andrea che quella delle strutture private convenzionate.
All’ospedale di Massa Marittima a partire dal 1° maggio, sono garantiti, oltre ai turni di 12 ore dal lunedì al venerdì, anche tutti i festivi e prefestivi diurni che prima non erano coperti da questo servizio.
A regime dal 22 maggio
I sabati pomeriggi del 6, 13 e 20 maggio il servizio, a causa della riorganizzazione dei turni, sarà gestito con la teleradiologia.
Dal 22 maggio invece sarà assicurata la presenza attiva del medico radiologo anche il pomeriggio e tutto il sistema entrerà quindi a regime.
«Con questa modalità – assicura Antonio D’Urso direttore generale della Asl sud est – sarà offerta a Massa Marittima la stessa organizzazione diurna della radiologia, ad esempio, di Orbetello. Questo conferma la nostra attenzione e l’impegno per garantire l’equità delle cure in tutti i territori della nostra azienda».
Per far fronte alle liste di attesa è stata pubblicata alcuni giorni fa anche una manifestazione d’ interesse da parte della Asl Tse (scadenza il 10 maggio). L’obiettivo è quello di potenziare l’offerta con le strutture convenzionate che hanno sede nelle colline metallifere. Sul piatto 200 mila euro che costituiscono il raddoppio delle risorse già assegnate per le prestazioni specialistiche ambulatoriali di radio diagnostica da parte degli altri soggetti. Andranno a integrare le attività assicurate dalla struttura pubblica.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli