LO SPECIALE LEOPOLDO DI LORENA
GROSSETO. Proseguono lunedì 28 novembre gli open day e i laboratori in azione organizzati dall’Istituto di istruzione superiore “Leopoldo II di Lorena” per far conoscere la scuola ai ragazzi che frequentano la terza media. Gli incontri per l’orientamento prevedono anche laboratori pratici (detti “laboratori in azione”) per presentare i percorsi di studio.
Il calendario degli appuntamenti
Lunedì 28 novembre porte aperte per l’orientamento scolastico degli studenti della terza media incuriositi dalle materie che si studiano all’istituto tecnico chimico – indirizzo biotecnologie sanitarie.
Tecnico Chimico (indirizzo Biotecnologie sanitarie)
I ragazzi affronteranno:
- analisi microbiologiche chimico-cliniche/strumentali
- Controllo sui processi nell’ambito biologico, farmaceutico e agroalimentare
- Prevenzione e gestione di situazioni a rischio sanitario
Il diploma dà possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie, anche se il naturale proseguimento degli studi sono lauree del settore.
Ci sarà anche la possibilità, per chi non può presentarsi alla Cittadella dello studente, se dell’Isis Leopoldo II di Lorena, di partecipare alle 15 all’incontro online a questo LINK: meet.google.com/yec-hvko-yth .
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli