GROSSETO. Pietro Sabatini stava gettando la spazzatura quando è stato azzannato da un pitbull in via Clodia, nella zona del Tiro a segno.
Il cane stava mangiando un osso vicino ai cassonetti quando ha morso l’uomo.
Un morso che lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto, dove i medici gli hanno curato le ferite con delle suture e iniettato l’antitetanica.
«Il cane mi ha attaccato dopo che ho buttato la spazzatura, proprio mentre stavo ritirando la mano – dice Pietro Sabatini – Avevo paura che il cane non si staccasse dalla mia mano. Fate attenzione a quel pittbull».
Il cane era grigio ed aveva due macchie chiare sulla testa ed è qualche giorno che si aggira in quella zona.
Morso da un pitbull mentre buttava la spazzatura
Il cane ha aggredito l’anziano causandogli molto dolore.
«Ho avuto paura, credevo che non avrebbe lasciato la presa, allora l’ho colpito con un calcio e poi mi ha lasciato – dice Pietro – Sono tornato a casa e il dolore non accennava a diminuire e sono andato al pronto soccorso, dove mi hanno messo qualche punto di sutura e mi hanno iniettato l’antitetanica e tutt’ora sono dolorante. Non ho visto se avesse o meno un collare».
Di certo c’è che l’animale si aggira da qualche giorno in quella zona di Grosseto e lo hanno visto vicino a Villa Pizzetti.
«Ho sporto denuncia alla polizia e spero che il pitbull venga preso prima che aggredisca altre persone o animali – dice l’anziano – Io ho avuto la prontezza di reagire, ma se capitasse a qualche ragazzo o bambino le sorti potrebbero essere diverse per loro, come lo sarebbero per gli altri cani».
L’uomo invita tutti a fare attenzione a quel cane. «Mi piacerebbe sapere se ha un proprietario e chi è, non si può lasciare libero un cane così pericoloso. Io stavo semplicemente buttando la spazzatura – dice – La mano si sta sgonfiando, ma il dolore c’è sempre».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli