GROSSETO. Risultati importanti e consistenti per gli atleti della Track&field master Grosseto. Arrivano ai campionati italiani over 35 di atletica leggera su pista. Gli atleti maremmani hanno gareggiato nel fine settimana appena trascorso ad Acireale, in Sicilia.
Per le maglie nero-oro della Track&Field si tratta della trasferta più lunga e complessa della stagione e tornano dalla Sicilia con venti medaglie in totale: otto titoli italiani, sette medaglie d’argento e cinque di bronzo.
Nove i podi al femminile
Ben nove i podi al femminile con le uniche tre donne presenti: Marcella Municchi è andata a segno tre volte: in questa stagione ha dominato la categoria nelle indoor, nei cross e su pista. Tripletta anche per le F75 Pellegrino ed Aufiero che portano la T&F sul podio praticamente in tutte le gare in pista.
Al maschile quello di Acireale battezza il miglior campionato di sempre di Nottolini: anche lui tre volte tra i primi tre con la maglia di campione nelle siepi dove è primatista italiano.
Soddisfazione anche per Arezzini con un bronzo dopo una bella volata nel doppio giro di pista. Le altre sette medaglie arrivano come da tradizione tutte dalla marcia, con l’unico titolo individuale portato da De Rosa.
Per la squadra si è trattato di una super prestazione che porta Track&Field nettamente al primo posto nel campionato di società di specialità. A ottobre ci sarà la seconda tappa per provare a vincere il quinto scudetto nella storia della Track&field master Grosseto.
Il dettaglio dei risultati di tutti i 16 atleti
- Marcella Municchi: F55 oro nei 5000 e 1500, argento negli 800.
- Giovanna Pellegrino: F75 oro nei 5000 e 1500, argento negli 800.
- Teresa Aufiero: F75 oro nella marcia e nei 200, argento 400.
- Claudio Nottolini M60 oro nella 2000siepi, bronzo nei 5000 e 1500.
- Gianni Arezzini M55 bronzo negli 800, quarto 1500.
- Marcia: oro a Roberto De Rosa M35; argento a Corrado Carbonaro M75, Marco Giachetti M45, Biagio Giannone M80, Giovanni Stella M60. Bronzo per Antonino Scala M75, Maurizio Marandola M60. Quinto Gianmauro Pirino M50, sesto Oriano Chelini M65, settimo Salvatore Sipione M70, squalificato Gino De Lello M40.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli