GROSSETO. Era l’1.40 di venerdì 20 settembre quando i residenti di via Vinzaglio hanno sentito le urla di una ragazza e poi l’hanno vista allontanarsi da un ragazzo piangendo.
Una scena che non raccontava alcun episodio di degrado. Nessuno ha chiamato il 112 e soltanto un ragazzo ha deciso di intervenire in difesa della giovane.
Ora, a parlare è la ragazza: «Eravamo davanti ad un locale del centro e sono caduta, facendomi qualche livido. È successo dopo una discussione fra me e il mio fidanzato – dice – Ci siamo spintonati, l’altro ragazzo è intervenuto per calmare la situazione, si è avvicinato al mio fidanzato, che ha ha reagito con violenza».
Ricordiamo che anche solo una spinta è un’aggressione e per chiunque fosse vittima di una qualsiasi forma di violenza può contattare il 1522 o scrivere sulla chat nel sito web contro la violenza e lo stalking. Basta CLICCARE QUI.
Entrambi gli sportelli sono aperti tutti i giorni a tutte le ore, anche la notte. Infine, ricordiamo che chi assiste a situazioni violente deve chiamare le autorità al 112.
La ricostruzione della lite
Un urlo ha svegliato i residenti della zona, uno di loro si è affacciato, e ha visto un ragazzo dare uno schiaffo a una ragazza dalla finestra di casa. Poi l’ha vista scappare mentre lui urlava: «Non lo faccio più, scusami».
I due poi hanno fatto il giro dell’isolato, per poi finire in via Varese. La lite stava continuando quando sono intervenuti due ragazzi e una ragazza, che hanno preso le difese della giovane.
Il racconto della ragazza: «Ho urlato perché sono caduta»
Ma la versione della ragazza è diversa: lei e il suo fidanzato, si sarebbero soltanto spintonati davanti ad un locale vicino a via Vinzaglio. «Sono caduta da sola, non so come ho fatto e in quel momento ho urlato, ma solo perché sono caduta – dice – Ci siamo spintonati, ma niente di più. Il fidanzato della mia amica è intervenuto perché ha visto che la discussione era molto animata».
Nessuno dei presenti ha allertato le forze dell’ordine e solo quel giovane è intervenuto prontamente. «Lui è intervenuto e il mio fidanzato ha reagito male e lo ha aggredito – dice la ragazza – Lì è scattata la lite e io ho provato a tirare indietro il mio fidanzato, così per sbaglio mi ha colpita. Il mio ragazzo ha sbagliato con le sue reazioni, come abbiamo sbagliato noi due a spintonarci».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli