GROSSETO. Pesce spada scaduto nella cella frigorifera e diverse qualità di prodotti ittici, senza cartellino e senza numero identificativo. Del quale era impossibile definirne la tracciabilità.
È quanto hanno scoperto i militari della guardia costiera in un ristorante di Grosseto. Per il proprietario del locale è scattata la multa di 5mila euro. E tutto il pesce è stato sequestrato.
Controlli in tutta la provincia
Proseguono i controlli da parte dei militari della guardia costiera di Porto Santo Stefano per garantire il rispetto delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia di tutela delle risorse ittiche e dell’ambiente marino. L’attività di monitoraggio, capillare e sistematica, ha coinvolto l’intera filiera della pesca, con l’obiettivo di garantire la qualità dei prodotti ittici in commercio e il rispetto delle normative su tracciabilità, modalità di cattura e taglia minima.
Le attività di controllo hanno coinvolto l’intero territorio della provincia di Grosseto, con verifiche mirate sulla conformità dei prodotti ittici agli standard di tracciabilità, al fine di garantire la trasparenza sulla provenienza del pescato e contrastare eventuali attività illecite.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli