di Vittorio Patanè
ORBETELLO. Il sindaco di Orbetello si impegna per tutelare i posti di lavoro dei pescatori nella crisi della Cooperativa La Peschereccia. Questo in sintesi quanto emerge da un comunicato inviato agli organi di stampa.
«Il sindaco Andrea Casamenti del Comune di Orbetello si è incontrato con il curatore nominato nella procedura di liquidazione giudiziale della Cooperativa La Peschereccia, emessa dal tribunale di Grosseto. In quest’incontro, Casamenti ha affrontato tutti gli aspetti giuridici, economici e contrattuali legati alla cooperativa, compresa la sua relazione con l’Opl (Orbetello Pesca Lagunare), partecipata al 99% dalla stessa cooperativa».
Il sindaco: «Tutelare i posti di lavoro»
«Nonostante la complessità della situazione, il sindaco ha sottolineato l’importanza di proteggere i posti di lavoro, garantendo il massimo impegno da parte del Comune per trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte. Casamenti ha ribadito la volontà dell’Amministrazione Comunale di collaborare attivamente per risolvere le questioni legali in corso, confermando il supporto mostrato nel corso degli anni nei confronti della Cooperativa La Peschereccia e dell’Opl».
In effetti la situazione occupazionale è assai a rischio, nonostante la continuità aziendale nelle mani del curatore.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli