Per il Grifone una notte per sognare - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Per il Grifone una notte per sognare – IL VIDEO

Il progetto del nuovo stadio e la squadra in serie B nell’arco di 4 anni: Giovanni Lamioni dà la carica ai tifosi e alla squadra tra fuochi d’artificio e voglia di tornare presto in campo

GROSSETO. Una notte voluta per sognare, una notte di popolo, una notte di realtà. Era presente anche Ettore, che esponeva i gradi di tifoso più tenero con i suoi 15 giorni di vita, a stringere le mani al Grifone uscito dalla fabbrica dei desideri, lucido e splendente. La presentazione del nuovo percorso biancorosso è affidata alla voce di Moira Armini, ai video trasmessi dal maxi schermo e alla musica di Max Venturacci, al gioco di luci roteanti del palco.

Le istituzioni sono rappresentate dal primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, Bruno Ceccherini, vice sindaco, Fausto Turbanti, presidente del Consiglio comunale. Presenti il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Nicola Piccinni, insieme a Fabio Becherini, presidente della banca Tema, Bernardino e Andrea Passeri di Distretti Ecologici, main sponsor della società.

Lo sguardo fiducioso verso il futuro

La dirigenza biancorossa è al completo con Giovanni Lamioni, proprietario e vice presidente, Antonio Fiorini, presidente, Filippo Vetrini, direttore generale, Jacopo Tonelli, responsabile del centro sportivo. La prima voce è quella di Antonio Fiorini: «Un enorme grazie va a Lamioni, che ha permesso tutto questo. La prima squadra è la punta di diamante di una società, che adesso può guardare al futuro con fiducia facendo affidamento ad un settore giovanile vivace e produttivo. Tra poco -conclude Fiorini – conosceremo i ragazzi che dovranno portarci ad un traguardo magico».

Presentazione Grosseto calcio 2023-24
Presentazione Grosseto calcio 2023-24, centro sportivo di Roselle

Tonelli spiega l’evoluzione del centro sportivo: «Con diversi ampliamenti adesso ha assunto dimensioni diverse diventando il punto riferimento di tutti i tesserati e dei tifosi. Devo ringraziare tutti quelli che 7 giorni su 7, 24 ore su 24, lavorano per l’amore di questa maglia con impegno e serietà».
Filippo Vetrini prende la scena: «È una serata densa di emozioni, questa ricca platea è la degna risposta al percorso fatto da una società, che ha attraversato un viaggio difficile, che punta a portare il Grosseto dove merita. Qualche ragazzo che stiamo per presentare – conclude – ha sofferto lo spinoso epilogo della stagione passata tribolando fino allo spareggio playout a Firenze ma adesso inizia un nuova strada, che mi auguro sia molto diversa. Molti altri sono nuovi e indossano una maglia che espone i gradi di favoriti». Il direttore, con l’aiuto della musica e delle immagini, ha consegnato per ogni giocatore un aneddoto, una parola, una carezza finendo per cantare “Tanti auguri a te” al capitano Cretella, che ha compiuto 29 anni.

Presentazione Grosseto calcio 2023-24, tecnici settore giovanile agonistico
Presentazione Grosseto calcio 2023-24, tecnici settore giovanile agonistico

Obiettivo: il Grifone in serie B

Mister Bonuccelli è stato sintetico: «Percepisco tanto entusiasmo a cui non ci nascondiamo. Arrivare secondi non ci gratificherebbe. Sarà importante il lavoro giornaliero, la voglia di correre, l’impegno mai in calo. Vogliamo anche avvicinare la piazza alla nostra maglia».

 

Per ultimo ha preso il microfono Lamioni: «Ho salvato il Grosseto dal fallimento sicuro, ho salvato il Grosseto dalla retrocessione. Adesso l’impegno è quello di regalare sogni ai tifosi, che hanno il pieno diritto a sognare. La mia aspirazione – continua Lamioni – è realizzare un nuovo stadio, il mio sogno è inaugurarlo tra 4 anni con il Grifone in B. Poi i miei figli potranno andare anche oltre. Regalo questo desiderio ai tifosi promettendo che farò di tutto per realizzarlo».
I fuochi artificiali hanno chiuso la notte dove i sogni hanno preso in braccio il Grifone insieme a Ettore, il tifoso più giovane per un futuro ancora tutto da scoprire. Per questo ancora tutto da immaginare come si desidera.

 

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik