CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una serata da ricordare quella di ieri, 22 agosto, e che potrebbe fare da apripista per altri concerti del genere. L’esibizione della Bandabardò insieme a Cisco, alla “spiaggetta”, accanto alla Darsena comunale, è stato un successo.
Oltre 3.000 persone hanno scelto di non perdersi la performance della band emiliana, l’ingresso era gratuito, la platea accessibile direttamente dal lungomare di levante. Tante le generazioni vicine davanti al palco, molti gli adolescenti, tutti accomunati dalla passione per la buona musica.
I musicisti della Bandabardò in compagnia di Cisco (per anni voce dei Modena City Ramblers) non si sono risparmiati fra vecchi successi e canzoni del nuovo album. Più volte lo stesso Cisco si è soffermato ad ammirare la location, al calar del sole: un ambiente che ricorda il Jovabeach tuor di Jovanotti.
Oltre agli spettatori, anche gli amministratori sono rimasti decisamente soddisfatti. Era presenta anche la sindaca Elena Nappi con molti esponenti della giunta ad assistere al concerto, visto che il luogo potrebbe adattarsi bene in futuro ad altri eventi simili.
Cisco Belotti: «Che serata e che posto ragazzi!»
«Entusiasta Cisco Belotti che sul suo profilo Facebook ha postato: «Il concerto a Castiglione della Pescaia lo metteremo sicuramente nel cassettino dei bei ricordi! Siete arrivati in spiaggia poco a poco come un’alta marea gioiosa e festante, ci avete sommerso di canti e di balli. Come scenografia un tramonto incredibile…tutto da brividi! Grazie al Comune di Castiglione della Pescaia per averci coinvolti in una simile meraviglia. Voi che arrivate così numerosi non sappiamo più come ringraziarvi. #nonfapauratour Bandabardò»
L’organizzazione infatti ha contribuito al successo dell’iniziativa, anche le associazioni cittadine si sono prestate nell’aiutare e indirizzare i tanti presenti.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli