MANCIANO. Ha affidato il suo saluto a chi fino a oggi l’ha sostenuta ad un lungo post su facebook. Hannah Lesch, segretaria del Pd di Manciano ha rassegnato le dimissioni giovedì 23 giugno. «Troppi personalismi e un correntismo esasperato», scrive.
L’analisi della sconfitta
È stata certamente la sconfitta alle ultime elezioni a spingere la segretaria a fare un passo indietro. «Sono stati anni che mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatto crescere, anche sotto l’aspetto personale – scrive – Purtroppo però il mio impegno seppur massimo, non è stato sufficiente per arrivare ad una vittoria nelle elezioni comunali. Di questo esito mi assumo tutte le responsabilità mie e non. Fare un passo indietro dopo il risultato elettorale è un gesto che io considero doveroso. Io credo che in politica la faccia la si debba mettere sempre, fino in fondo, e che bisogna avere anche l’umiltà di chiedere scusa laddove possono essere stati commessi degli errori, invece di nascondersi dietro alla ricerca di colpe o di colpevoli».
A Manciano, alle ultime elezioni, il Pd aveva un ottimo candidato, Rossano Galli che però non è riuscito a sconfiggere il sindaco in carica, Mirco Morini che a sua volta era sostenuto dall’ex sindaco Pd, Marco Galli.
Nonostante l’impegno non solo della Lesch, ma di tutto il suo gruppo, il risultato alle urne non è stato benevolo per il Pd. «L’unità del centro sinistra raggiunta alla fine del mio mandato è stata vanificata – dice – in quanto la mancanza di coerenza politica, i personalismi e un correntismo esasperato all’interno del partito, ancora una volta hanno portato all’autoreferenzialità ed alla chiusura verso l’esterno, aspetti che ho sempre cercato di combattere in quanto allontanano la politica dalla gente e dalle sue necessità».
Confronto, apertura e attenzione alle persone
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli