GROSSETO. Con una lettera all’unione comunale del Partito democratico, il segretario Simone Baricci rassegna le sue dimissioni. Motivi personali lo spingono a fare un passo indietro, lasciando così il vertice politico del Partito democratico cittadino.
Baricci era stato nominato a sostituzione della carica precedentemente occupata da Leonardo Culicchi, ex segretario e candidato sindaco alle ultime elezioni comunali di Grosseto. Baricci è stato poi riconfermato segretario all’ultimo congresso del partito, nel dicembre 2021.
Mercoledì 6 maggio sarà la data della prossima assemblea dove i rappresentanti Pd comunali si riuniranno per discutere delle dimissioni e dove forse verranno prese le prime decisioni per il futuro. Probabilmente sarà aperta una nuova fase congressuale dove gli iscritti saranno chiamati a votare uno o più candidati che presenteranno la propria visione per il Pd locale e per il Comune.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli