Pattinaggio, dieci medaglie per il Cus Albinia ai nazionali | MaremmaOggi Skip to content

Pattinaggio, dieci medaglie per il Cus Albinia ai nazionali

Dieci medaglie per il Cus Albinia ai campionati nazionali di pattinaggio Uisp che si sono tenuti fra Bologna e Calderara di Reno
Elena Parri e Desiree Puliti con alcuni dei piccoli campioni del Cus Albinia, in trionfo ai nazionali Uisp di pattinaggio
Elena Parri e Desiree Puliti con alcuni dei piccoli campioni del Cus Albinia, in trionfo ai nazionali Uisp di pattinaggio

ALBINIA. Dieci medaglie: il Cus Albinia trionfa nelle massime categorie Uisp ai campionato nazionali che si sono svolti tra Bologna e Calderara di Reno, sia di libero che di obbligatori, categorie ufficiali. 

Il Cus Albinia ha ottenuto grandissimi risultati: sono ben 5 le medaglie d’oro, 3 di argento, 2 di bronzo e altri ottimi piazzamenti. 

Cus Albinia, tutte le medaglie e i piazzamenti

Partendo dai più piccoli, Melania Lorenzetti si è laureata campionessa nazionale per gli obbligatori ed ha ottenuto un ottimo piazzamento nel suo primo campionato nazionale di libero.

Andrea Ricci ha fatto il pieno, regalandosi tre titoli nazionali, sia di obbligatori sia di libero sia in coppia artistico con Martina Vispi.

La stessa Martina Vispi che, oltre al titolo di coppia, si è guadagnata due titoli di vice campionessa sia nel libero che negli obbligatori.

Altro risultato di prestigio per Diletta Amadori, tornata a regalarci soddisfazioni sia negli obbligatori, dove sale sul gradino più alto del podio, sia nel libero dove ottiene un buon decimo posto.

Grandissima anche Alis Darini, anche lei per la prima volta nel campionato nazionale, si è classificata terza negli obbligatori. 

Altri ottimi piazzamenti nel libero per le sorelle Bini, rispettivamente, Diletta terza classificata e Margherita seconda classificata, due posizioni di spicco in categorie molto impegnative, che ripagano del lavoro svolto.

Diletta inoltre fa un’ottima performance anche sugli obbligatori dove è nona preceduta dalla sua amica Arianna Vispi anche lei autrice di  due ottime prove. Un buon risultato anche per Alice Caparro, undicesima negli obbligatori, anche lei al suo primo nazionale di obbligatori.

Tanta è la soddisfazione per il team di Albinia per questi bellissimi risultati frutti del duro lavoro degli atleti, degli investimenti societari e di un gruppo insegnanti (Desiree Puliti, Sara Zauli, Elena Parri, Francesca Bigliazzi e Lucrezia Zago) e del preparatore atletico Stefano Goracci senza dubbio di gran valore.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik