Patrick Zaki racconta le sue prigioni | MaremmaOggi Skip to content

Patrick Zaki racconta le sue prigioni

Appuntamento venerdì 2 agosto alla Pro loco: lo studente arrestato senza aver commesso alcun reato è rimasto in carcere 20 mesi. A Grosseto presenta il suo libro “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia”
Patrick Zaki

GROSSETO. Venerdì 2 agosto alle 21.30 Patrick Zaki presenta il suo libro “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia”, edito dalla Nave di Teseo, alla Pro Loco di Grosseto, in piazza del Popolo 3.

Intervista l’autore il giornalista Enrico Pizzi. Interprete: Edoardo Bramerini.

Venti mesi in carcere senza aver commesso reati

Cosa significa ritrovarsi in prigione senza aver commesso alcun reato? Il 7 febbraio 2020 Patrick Zaki torna al Cairo, a casa sua, da Bologna, dove studia.

È solo la pausa di uno studente che torna a casa temporaneamente. Ma le cose non vanno come previsto: Zaki viene arrestato e resta in prigione per 20 mesi. Patrick Zaki in questo libro racconta la sua storia: cosa è successo davvero quel giorno e cosa è avvenuto poi. Gli interrogatori, l’isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik