Passalacqua, passano Venturina e Atletico Maremma Skip to content

Passalacqua, passano Venturina e Atletico Maremma

Il Venturina batte lo Scarlino 3-1. Il Mini Passalacqua si avvicina ai quarti di finale, ecco il quadro completo dei risultati
Passalacqua, un momento di Venturina-Scarlino (foto Giacomo Aprili)
Passalacqua, un momento di Venturina-Scarlino (foto Giacomo Aprili)

Venturina – Scarlino 3-1 (2-1)

VENTURINA: Donati, Guazzelli, Tassi, Pontilunghi, Mori, Lolini, Sovran, Calò, Makarov, Di Dato, Bertini. A disposizione: Bartolini, Neri, Romagnoli, Cozzolino. Allenatore: Dario Giacomini.

SCARLINO: Buzzegoli, Venturi, Cassi, Sacchelli, Milani, Pietrini, Barbosa, Fortunato, Mancinelli, Cioni, Felici. A disposizione: Musetti, Germano, Piazza. Allenatore: Riccardo Nucci.

ARBITRO: Leandro Scavuzzo; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Emilio Antonio Parisotto.

RETI: 25′ Makarov, 29′ Barbosa, 34′ Di Dato, 40′ st Romagnoli.

NOTE: ammoniti Mori, Felici, Cassi.

GROSSETO. Venturina e Atletico Maremma, nell’ordine, accedono ai quarti di finale. Lo Scarlino esce sbattendo la porta con tanti rimpianti. Il trio del girone C ha chiuso la fase eliminatoria con 6 punti, la differenza reti condanna proprio lo Scarlino (+1) sorridendo all’Atletico Maremma (+2). Non solo, ma il gol crudele è arrivato al 40′ della ripresa, senza quello lo Scarlino sarebbe stato promosso.

La gara è stata combattuta senza nessun condizionamento nei riguardi della classifica finale. I bianco celesti del Venturina trovano il vantaggio al minuto 25 con Makarov, i rossi dello Scarlino reagiscono immediatamente pareggiando al 29′ con Barbosa, Di Dato riporta avanti i ragazzi di Giacomini al 34′, 2-1 e fine della prima frazione.

La ripresa mantiene le stesse caratteristiche del primo tempo, le squadre esprimono gioco e agonismo. La distrazione difensiva al 40′, che porta Romagnoli al gol, spalanca i quarti al Venturina.

Il torneo riprenderà giovedì 8 con Follonicagavorrano – Argentario e venerdì 9 giugno con Virtus Amiata – Sant’Andrea a completamento del girone D e della fase eliminatoria.

Mini Passalacqua verso i quarti di finale

La 11esima mini coppa Passalacqua, riservata alla categoria Giovanissimi misti, ha toccato il traguardo della ventesima gara disputata. Adesso mancano solo 4 partite per esaurire la fase eliminatoria, che dovrà scrivere la pagina dei quarti di finale. Il torneo riprenderà giovedì 8 giugno con Giovanile Amiata – Argentario (girone A – ore 19,15) e Nuova Grosseto Marina (girone B – ore 21,15).

Lo scenario di pubblico del sintetico di via Australia, sede della manifestazione, ancora una volta premia questa iniziativa iniziata undici anni fa da una intuizione di Gianluca Piola, vero maestro dell’organizzazione.

SCARICA TUTTI I RISULTATI

Mini Passalacqua, le classifiche

  • Girone A: Follonicagavorrano 9, Venturina 4, Giovanile Amiata 1, Argentario 0
  • Girone B: Grosseto 7, Salivoli 4, Nuova Grosseto 2, Marina 0
  • Girone C: Invictasauro 6, Virtus Maremma 5, Atletico Maremma 4, Roselle 1
  • Girone D 2009: Roselle 4, Invictasauro 3, Atletico Maremma 3, Grosseto 1

Classifica marcatori

  • Gabriele Nardo (Follonicagavorrano) 4,
  • Filippo Franchelluci e Giulio Pimpinelli (Follonicagavorrano) 3,
  • Tiago De Santis Siquiera (Atletico Maremma) 3,
  • Niccolò Bertaccini (Venturina) 3,
  • Luca di Fraia (Grosseto) 3, Gabriele Ferraro (Salivoli) 3.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik