Pasqua a La Vela: sapori mediterranei e primi profumi d’estate | MaremmaOggi Skip to content

Pasqua a La Vela: sapori mediterranei e primi profumi d’estate

A Punta Ala, quest’anno La Vela riapre le sue porte in anticipo per regalare un assaggio d’estate già a Pasqua
La terrazza vista mare di La Vela, dove poter gustare piatti ricercati in un ambiente elegante
La terrazza vista mare di La Vela, dove poter gustare piatti ricercati in un ambiente elegante

PUNTA ALA. La Pasqua è da sempre un momento di ritrovo, un’occasione per condividere la tavola con famiglia e amici, celebrando la rinascita della natura e il ritorno alla bella stagione. E trascorrerla insieme ai nostri cari in un posto magico in riva al mare la rende ancora più speciale.

Ecco perché La Vela, uno dei luoghi più iconici della costa maremmana, quest’anno ha deciso di riaprire le sue porte in anticipo: per far sì che tutti i suoi ospiti, da quelli più affezionati a quelli che la scelgono per la prima volta, possano  trascorrere una Pasqua all’insegna del gusto e della bellezza, in una struttura raffinata, accompagnata da un menù che che mette al centro il mare, la terra e la stagionalità, in un equilibrio tra tradizione e creatività. 

La terrazza vista mare di La Vela, dove poter gustare piatti ricercati in un ambiente elegante

 

Il menù di Pasqua e Pasquetta

Un viaggio tra i sapori autentici della cucina mediterranea e della tradizione maremmana, dove la freschezza degli ingredienti è protagonista: è questo che vi aspetta se deciderete di trascorrere il vostro pranzo pasquale a La Vela. Una location unica, circondata dalla natura, con una vista incredibile sul mare della Maremma dalla grande vetrata e dall’elegante terrazza.

Tra le proposte del menu, ricette essenziali ma ricche di carattere, studiate per valorizzare la qualità della materia prima. Piatti che evocano la convivialità e il piacere di stare insieme, nel rispetto della tradizione locale ma con un tocco contemporaneo:

  • L’uovo cotto a bassa temperatura con pappa al pomodoro e olio al rosmarino, abbinato a un Maximum De Blanc di Ferrari; 
  • I tortelli maremmani al ragù bianco di coniglio con finocchietto e zafferano, abbinati a un Vermentino Bolgheri Guado Al Tasso di Antinori;
  • Lo scottadito di agnello cotto alla griglia con soffice di patate, carciofi gratinati e salsa al pecorino di Pienza, abbinato a un Poggio Lombrone Riserva di Colle Massari.
  • La tradizionale colomba pasquale rivisitata con crema agli agrumi, per un tocco fresco e inedito.  

Perché accogliere la Pasqua a La Vela significa lasciarsi avvolgere dai profumi e dai colori della primavera, in un ambiente rilassato e accogliente, con la promessa di una stagione all’insegna del buon cibo e della condivisione.

 


 

Via della Dogana 6, 58043 Punta Ala 

 


0564 072001 / 334 7953456 

fbmanager@calabeachresort.com

Bagno La Vela Punta Ala

lavela_puntaala

https://lavelapuntaala.it

 


 

 


 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Cala Beach Resort (@calabeachresort)

 

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone