PIOMBINO. Aperture straordinarie e servizi potenziati nei Parchi e Musei della Val di Cornia durante le festività pasquali e i ponti primaverili.
La Val di Cornia si prepara ad accogliere i visitatori nel periodo pasquale e nei ponti primaverili con aperture speciali dei suoi parchi e musei.
Attività per le famiglie

Dal 18 aprile al 4 maggio, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro saranno aperti tutti i giorni con attività rivolte alle famiglie con bambini.
Nel Parco archeominerario di San Silvestro, oltre al tour delle miniere adatto anche ai più piccoli, torna ad aprire al pubblico il Bike Skill Park, il percorso attrezzato per divertirsi e mettersi alla prova sulla mountain bike. Lo Skill Park sarà aperto 25 e 26 aprile e dall’ 1 al 3 maggio, con orario 14:00-18:00. Bici e caschetto saranno forniti direttamente dagli istruttori dell’Etruscan Bike Team.

Laboratorio di archeologia

L’archeologia prende forma grazie al laboratorio Nella bottega del vasaio, attivo dal 18 al 21 aprile e dal 25 al 27 aprile, dalle 14:30 – 17:30, al centro di archeologia sperimentale “Davide Mancini”, nell’area necropoli del Parco archeologico di Baratti e Populonia. Un’opportunità per vivere l’archeologia in famiglia, inclusa nei biglietti “due siti necropoli” e “visita completa”, che si aggiunge al percorso interattivo per i più piccoli all’Acropoli di Populonia, con pannelli esplicativi e una divertente mappa gioco.
I musei della Val di Cornia

Il museo archeologico, nel cuore del centro storico di Piombino, sarà aperto tutti i giorni dal 17 al 21 aprile, dal 24 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio con visite guidate lunedì 21 aprile (Pasquetta), venerdì 25 aprile e domenica 27 aprile.
A Suvereto, il museo della Rocca Aldobrandesca e il museo artistico della bambola saranno aperti da 18 al 21 aprile, dal 25 al 27 aprile e dal 1 al 4 maggio con audioguide al museo della Bambola e visite guidate alla Rocca
A Campiglia Marittima il museo Carlo Guarnieri e il museo della Rocca saranno aperti tutti i giorni dal 18 al 27 aprile e dall’ 1 al 4 maggio (l’accesso al museo Guarnieri è dall’ufficio turistico di Palazzo Pretorio).

Ulteriori informazioni
Dal fine settimana di Pasqua tornano ad aprire al pubblico anche gli uffici turistici dei comuni di Piombino (compreso quelli di Baratti e Riotorto), San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto, dove sarà possibile acquistare anche le parking pass per i parcheggi costieri.
Per informazioni e dettagli sugli orari di apertura e sulle visite guidate consultare il sito o telefonare al numero 0565 226445. E’ possibile l’acquisto online dei biglietti dalla sezione ticket on line del sito www.parchivaldicornia.it

Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli