SIENA. Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al corso di formazione Trilogis. Interamente gratuito, il percorso è finalizzato a creare i futuri addetti e addette alle operazioni di spedizione. Le lezioni si svolgeranno a Siena, e sono organizzate dall’agenzia formativa Formimpresa.
Un corso per i giovani
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze con meno di 18 anni che hanno concluso almeno il primo anno della scuola secondaria superiore ma hanno interrotto gli studi. Il percorso consentirà di assolvere all’obbligo scolastico e contemporaneamente di imparare un mestiere da spendere nel mondo del lavoro.
In tutto sono 3168 le ore di formazione, di cui 1184 di lezioni in aula, 1184 di laboratorio e 800 di stage aziendale.

Finanziato con risorse statali, comunitarie e regionali (come quelle dedicate aal progetto “Giovanisì” della Regione) il corso è gratuito e proprio con questa formula punta alla più ampia adesione dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Per richiedere ulteriori informazioni sulla domanda di iscrizione gli interessati possono contattate Formimpresa telefonando allo 0564419640 – 0564419608– 0564419675 oppure inviare una mail a formimpresa@artigianigr.it.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli