Parole non ostili, l'adesione della Diocesi | MaremmaOggi Skip to content

Parole non ostili, l’adesione della Diocesi

Alla Settimana della Bellezza, Rosy Russo presenta il manifesto che sarà sottoscritto dal vescovo Giovanni
Rosy Russo

GROSSETO. La Diocesi di Grosseto aderisce al manifesto delle parole non ostili. Lo farà nel pomeriggio di lunedì 23 ottobre, quando – nell’ambito della terza giornata della Settimana della Bellezza 2023 – il vescovo Giovanni sottoscriverà il manifesto insieme a Rosy Russo, che ne è l’ideatrice.

Agli organizzatori del festival che quest’anno ha per tema “L’eternità in ogni giorno” è sembrato opportuno inserire anche quella delle parole come via per esprimere l’eternità. E sono stati confortati nella scelta da quanto detto sabato 21 ottobre, in una cattedrale gremitissima, dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente emerito del Pontificio consiglio per la cultura, che ha indicato proprio le parole come uno dei quattro capisaldi su cui innervare tutta la riflessione sul rapporto fra il tempo cronologico e l’eternità.

La gentilezza apre le porte dell’eternità

Rosy Russo sarà a Grosseto questo lunedì. La mattina incontrerà gli studenti del Polo tecnologico Manetti-Porciatti per ragionare con loro sul ruolo della rete mentre alle 17, in sala Friuli l’ideatrice di “Parole O_Stili” e di “MiAssumo”, owner dell’agenzia di comunicazione Spaziouau, terrà un incontro pubblico sul tema “Quando la gentilezza fa rima con eternità”.

Madre di 4 figli, creativa dalla testa ai piedi, consulente di comunicazione e formatrice, Rosy Russo dal 2016 è la più fiera divulgatrice di Parole O_Stili, progetto di sensibilizzazione ed educazione contro l’ostilità delle parole in Rete, nato con l’obiettivo di ridurre, arginare e combattere le pratiche e i linguaggi negativi. Un impegno condiviso da un’ampia e variegata community di professionisti del marketing, della comunicazione, della politica e del giornalismo i quali hanno abbracciato i valori di Parole O_Stili portandoli con entusiasmo all’interno delle loro realtà.

Di sé racconta: credo nei sogni, tengo sempre i piedi ben ancorati a terra, ma senza smettere di guardare il cielo.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik