GROSSETO. Ormai, lo conoscerete di sicuro. E se invece non lo conoscete, avrete comunque sentito parlare, almeno una volta, del dottor Dante Doccini, specialista in odontostomatologia e implantologia.
Nei nuovi studi dentistici di viale Francesco Ferrucci 23, a Grosseto, il dottor Doccini aiuta i suoi pazienti a recuperare il proprio sorriso, sia in senso letterale che metaforico.
E nel frattempo, man mano che i trattamenti o gli interventi mirati procedono e si susseguono, può capitare che alcuni di loro da semplici pazienti diventino qualcosa di più.
Roberto Renai, presidente dell’Acquedotto del Fiora, non è solo una delle tante persone che hanno deciso di affidare la salute dei propri denti al dottor Doccini, ma un vero e proprio amico.
A maggior ragione, il dottor Doccini ha deciso di coinvolgerlo in una delle sue numerose iniziative di divulgazione per parlare di un argomento che riguarda Renai molto da vicino: la qualità dell’acqua che arriva nelle case di tutti i cittadini di Grosseto.
A Grosseto acqua sicura e salubre
Se lo chiedete al dottor Doccini, la cura del sorriso parte da un gesto semplicissimo, all’apparenza banale, eppure imprescindibile. «Il primo consiglio che do a ogni paziente, è di dedicare il massimo dell’attenzione e della cura all’igiene orale», dice Doccini.
«Lavarsi i denti in maniera corretta, un determinato numero di volte al giorno, è il primo passo verso il sorriso che ognuno di noi merita di avere».
Eppure, il dottor Doccini si sente fare spesso la solita domanda: ma l’acqua di Grosseto è davvero sicura? Oppure rischia di vanificare tutti gli sforzi che facciamo per preservare la salute dei nostri denti? Per fortuna, tra gli amici e i pazienti del dottor Doccini c’è Roberto Renai, presidente dell’Acquedotto del Fiora.

«In ognuno dei 55 comuni che serviamo, eseguiamo più di 9.000 controlli l’anno su 140.000 parametri chimico-fisici», afferma Renai. «Oltre a questo, ci impegniamo a essere sempre allineati alle direttive europee acque potabili. Abbiamo già iniziato a monitorare la presenza dei PFAS, sostanze chimiche di difficile smaltimento, che garantiamo essere assenti nelle nostre acque».
Insomma, possiamo stare tranquilli. L’acqua di Grosseto e di tutti i comuni serviti dall’Acquedotto del fiore è sicura e salubre, anche per lavare i nostri denti e prenderci cura del nostro sorriso – parola di Roberto Renai e di Dante Doccini.

Per saperne di più
Per visite e informazioni, lo studio dentistico Dante Doccini può ricevervi telefonicamente o accogliervi di persona in orario di apertura:
- Lunedì dalle 12.30 alle 20.30;
- Martedì dalle 8.30 alle 20.30;
- Mercoledì dalle 8.30 alle 18.30;
- Giovedì dalle 8.30 alle 20.30;
- Venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Viale Francesco Ferrucci 23, 58100 Grosseto
Studio Dentistico Dante Doccini
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli