Papa torna in Senegal: «Grazie per l'aiuto» | MaremmaOggi Skip to content

Papa torna in Senegal: «Grazie per l’aiuto»

Grazie alla raccolta fondi lanciata da Vanessa e Patrizia, l’ambulante ha finalmente comprato il biglietto per l’aereo. Finalmente, conoscerà la sua ultima figlia
Papa con Vanessa Gruosi e Patrizia Romanczuk

GROSSETO. È uscito dall’agenzia di viaggi con la ricevuta del biglietto aereo in mano, il sorriso stampato in faccia e gli occhi colmi di riconoscenza. Papa finalmente potrà tornare in Senegal, dove incontrerà per la prima volta l’ultima figlia venuta al mondo quando l’ambulante era già tornato a Grosseto. 

La quarta di quattro femmine, che ha appena 3 mesi. 

«Sono felice ed emozionato – dice Papa, appena uscito dall’agenzia – Vanessa e Patrizia hanno fatto tutto questo per me, posso solo ringraziarle». 

Il lungo viaggio verso casa

Partirà da Roma la prima settimana di febbraio e resterà a casa, con sua moglie e le sue quattro figlie, per tre mesi. Il tempo di godersi un po’ la sua famiglia che vive a Touba, la città santa del Senegal. 

«Per arrivare a casa dall’aeroporto impiego circa tre ore di auto – spiega l’ambulante – Il viaggio è lungo e anche costoso. È un anno che non torno a casa e che non incontro la mia famiglia». 

Questa volta però Papa ha avuto la fortuna di incontrare Vanessa Gruosi e Patrizia Romanczuk che lo hanno aiutato a trovare i soldi per il biglietto aereo, lanciano una petizione online. 

Patrizia, Vanessa e la petizione online

Quando le due ragazze hanno saputo che Papa era in difficoltà nel comprare il biglietto aereo per tornare a casa e conoscere finalmente sua figlia, hanno deciso di aiutarlo. Lanciando una petizione online che ha permesso loro di raccogliere più di mille euro

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

«Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questa raccolta – dicono – In tanti hanno dimostrato affetto nei confronti di Papa e questo non può che farci felici». Lunedì 29 gennaio, le due ragazze hanno accompagnato Papa in un’agenzia di viaggi e lì hanno acquistato il biglietto. 

Dalla raccolta, sono avanzati poco meno di 300 euro, soldi che sono stati consegnati all’ambulante per il suo lungo viaggio verso casa. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik