CASTEL DEL PIANO. È stata anticipata di un’ora e mezzo la partenza del Palio di Castel del Piano, in programma domenica 8 settembre, a causa dell’allerta meteo.
Ma l’emozione della gara è rimasta identica a quella di ogni edizione. Anzi, sulla pista nuova i cavalli e i fantini hanno dato il meglio di loro stessi.
A conquistare l’edizione 2024 è stata la contrada Borgo con Andrea Sanna.
Andrea Sanna conquista il palio
Il Borgo vince il palio di Castel del Piano con una grande prestazione da parte del giovane fantino Andrea Sanna che prende ottimamente il tempo della mossa. In sella a Benito Baio, Sanna vola subito in testa alla corsa davanti a Giuseppe Zedde su Denise Beauty nelle Storte.
Virgola, come è soprannominato Sanna, vince quando il suo compito iniziale sembrava essere quello di fermare la rivale Monumento, che aveva avuto in sorte Unamore montato da Dino Pes.
Benito Baio, cavallo della scuderia di Massimiliano Muzzi, ha dimostrato di avere un gran motore. Partito primo e condotto magistralmente da Virgola, ha chiuso tutti gli attacchi, andando a riportare il Palio al Borgo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli