ORBETELLO. Una passeggiata in rosa arriva ad Orbetello Scalo. L’evento mira a raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili. L’appuntamento per la “Pittarosso pink parade” è domenica 20 ottobre alle 10 alla Pinetina.
L’associazione Volontaria di quartiere di Orbetello Scalo, guidata da Francesca Larini, ha aderito all’iniziativa ed è una passeggiata solidale organizzata a livello nazionale. «Partecipiamo con molto entusiasmo alla Pittarosso pink parade – dicono Francesca Larini e Stefania Zambernardi, promotrici della camminata – Ci dà la possibilità di contribuire alla lotta contro i tumori femminili. Basterà indossare qualcosa di rosa, se possibile, e presentarsi alla Pinetina alle 10».
Come partecipare e le donazioni
La partecipazione è aperta a tutti e chi non è riuscito ad iscriversi può farlo la mattina stessa alla Pinetina. «L’evento di quest’anno vuole essere solo l’inizio – dicono Larini e Zambernardi – La nostra speranza è che la Pittarosso pink parade a Orbetello diventi un appuntamento annuale, capace di coinvolgere sempre più persone».
La partecipazione non richiede necessariamente una donazione, ma ogni contributo, anche il più piccolo, è importante per raggiungere l’obiettivo della raccolta fondi. La somma raccolta sarà donata alla fondazione Veronesi, che si impegna nel sostenere i progetti di ricerca di molte malattie.
L’evento è patrocinato dal Comune di Orbetello e sostenuto dall’assessora comunale alla sanità Silvia Magi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesca Larini al numero 331 1237217.