GROSSETO. Procede l’ampliamento del sistema di video sorveglianza comunale, così come previsto dal “Progetto di evoluzione del sistema di videosorveglianza per il biennio 2022-2023” varato lo scorso anno dalla giunta comunale e cofinanziato con fondi della Regione Toscana.
Grazie al lavoro della polizia municipale e alle competenze dei tecnici della società Netspring, ad oggi sono state attivate nuove telecamere nelle frazioni di Stiacciole, Istia, Montepescali e in città in via Aurelia nord, via Aurelia antica e via Alberto Sordi.
Nei prossimi mesi è prevista la messa in opera di tali apparecchi anche in piazza Rosselli, al Parco della Rimembranza e in via Castiglionese.
«L’installazione della nuova telecamera in piazza Lulli potenzia il sistema di videosorveglianza in città, garantendo maggior controllo in un’area più volte soggetta a spiacevoli episodi – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Magale – Un deterrente per le azioni di bullismo e vandalismo, ma anche un importante strumento per le indagini delle forze dell’ordine».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli