Obesità, visite gratuite per gli over 65 | MaremmaOggi Skip to content

Obesità, visite gratuite per gli over 65

Martedì 10 ottobre, stanza Medicina dello sport, piano terra di Villa Pizzetti, screening gratuiti per la valutazione dell’obesità sarcopenica: cos’è e come fare per partecipare

GROSSETOMartedì 10 ottobre torna l’appuntamento con l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione sull’obesità promossa da ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.
L’Asl Toscana sud est aderisce alla giornata con un open day dedicato in particolare alle persone anziane a rischio di sviluppare l’obesità sarcopenica, tema dell’iniziativa 2023, una condizione di sovrappeso in cui si assiste contemporaneamente alla progressiva scomparsa della massa muscolare.

Obesità, valutazione gratuita

Il Dipartimento di prevenzione della Asl Toscana sud est, avvalendosi di medici specialisti in Scienza dell’alimentazione e di medici Igienisti, afferenti a Igiene degli alimenti e della nutrizione Area Est e Area Sud e dei dietisti della Dietetica – Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, offrirà la valutazione gratuita dello stato di nutrizione agli utenti ultra sessantacinquenni.

In dettaglio sarà effettuata la valutazione antropometrica (rilevazione peso, altezza e circonferenza vita), verrà somministrato un test di screening per individuare i soggetti a rischio di sarcopenia e distribuito materiale informativo.

A Grosseto, l’iniziativa è realizzata presso la sede Asl di Villa Pizzetti, via Cimabue 109, piano terra, stanza Medicina dello Sport, con orario 9.30-12.30 e 14.30 – 16.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik