ORBETELLO. Due incidenti in un giorno, migliaia di auto e camion che sfrecciavano a velocità troppo elevata nella zona di cantiere e l’autovelox, che ha già fatto il suo debutto, al nuovo svincolo di Albinia.
Anas lo ha installato a tempo record: nella serata di giovedì 25 gennaio, l’impianto era già stato posizionato sulla carreggiata in direzione sud.
Il limite di velocità è di 40 Km orari e la presenza dell’autovelox è segnalata da un cartello diversi metri prima. L’impianto si trova circa 50 metri prima della nuova deviazione sul ponte Albegna.
Occhi elettronici per garantire la sicurezza
Lo svincolo di Albinia è il bypass per permettere la realizzazione dei lavori dello scolmatore di Campo Regio, che metterà finalmente al sicuro la popolazione di Albinia dal rischio di alluvioni.
I problemi, per gli automobilisti sono stati subito messi in evidenza da due incidenti, avvenuti lo stesso giorno dell’apertura dello svincolo.
Ora Anas ha sistemato la segnaletica verticale e ha deciso di installare anche l’impianto che rileva la velocità.
Un impianto vero e funzionante, specificano dalla società, non un box vuoto soltanto per spaventare gli automobilisti costringendoli ad andare più piano.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli