Nuovo record per la terza Leopoldina | MaremmaOggi Skip to content

Nuovo record per la terza Leopoldina

300 iscritti per la gara inserita nella Coppa Toscana Vintage: la ciclo storica attraversa quattro comuni, tanti gli eventi collaterali
La partenza della gara

FOLLONICA – La terza edizione della ciclo storica La Leopoldina si conferma un appuntamento importante per la città di Follonica avendo superato anche quest’anno i 300 iscritti ed essendo oramai inserita nella Coppa Toscana Vintage 2024.

Una «tre giorni» per tutti

Nella giornata di oggi, domenica 2 giugno, al raduno in piazza Guerrazzi organizzato da La ASD Free Bike Pedale Follonichese 1956, si sono dati appuntamento gli appassionati professionisti di questo sport e anche diversi amatori dilettanti che, approfittando della mancanza di traguardi da raggiungere possibilmente in tempi sempre più brevi, hanno deciso di condividere il puro spirito di questa manifestazione: stare in compagnia, fare movimento all’aria aperta, attraversare i punti più belli della zona e fermarsi in quelli più panoramici per gustarsi il meglio che c’è della cucina locale.

La ciclo storica infatti si sviluppa su percorsi negli splendidi territori dei comuni di Follonica, Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino dove si svolgeranno anche eventi collegati alla manifestazione nei tre giorni della sua durata.

La pedalata storica senza tempo

Una passeggiata senza tempo quindi, fatta di bellezza e amicizia. In perfetto orario, 8,30 di questa mattina, sono quindi partiti i ciclisti de La Leopoldina non senza aver prima cantato l’inno di Mameli per rendere onore alla Repubblica che oggi festeggia la sua nascita; rientreranno quando avranno completato il giro, senza fretta e stress. Sarà anche per questo che la ciclo storica di Maremma sta riscuotendo sempre più consensi, promettendo di divenire uno degli appuntamenti annuali più importanti di Follonica.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik