ORBETELLO. Guardia costiera e la polizia municipale di Orbetello sono intervenute in località Osa sequestrando le attrezzature da spiaggia lasciate incustodite: l’operazione ha permesso il sequestro di 639 ombrelloni e 15 lettini, restituendo alla libera fruizione circa 6 km del tratto di spiaggia libera interessata.
Anche martedì 13 agosto sono continuate le operazioni di controllo del litorale di Orbetello in merito alla presenza di ombrelloni, lettini e sdraie lasciate sull’arenile la notte per garantirsi un pezzo di spiaggia.
L’ordinanza del sindaco
Il sindaco Andrea Casamenti ha emesso un’ordinanza dispone che dalle 19 alle 8 è vietato lasciare qualsiasi attrezzatura sulle spiagge pena l’applicazione di una sanzione di circa 200 euro.
La pratica di lasciare ombrelloni e altro sull’arenile in modo da pretendere il diritto di utilizzo dello spazio il giorno seguente è motivo di rilevante disappunto in coloro che frequentano le spiagge libere ed è consuetudine che crea disagi nelle operazioni di pulizia delle spiagge che si svolgono nelle ore notturne.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli