Skip to content

Ancora un morto per Covid a Grosseto

La vittima è una donna di 87 anni di Grosseto
Immagine di coronavirus al microscopio

GROSSETO. Una donna di 87 anni, di Grosseto, è morta oggi, 16 novembre, per Covid nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Misericordia, dove era stata ricoverata ieri proveniente dalla Rsa di Roccastrada. Continua purtroppo la conta delle vittime del coronavirus in questo difficile scorcio di autunno, con 221 persone decedute da marzo 2020.

La donna era risultata positiva allo screening programmato che viene fatto a scadenza regolare in tutte le residenze per anziani in accordo con la Asl, ieri, 15 novembre. In un primo tempo paucisintomatica, ha avuto un rapido peggioramento, per cui è stata portata in ospedale dove è deceduta. «Dallo screening di ieri – ha spiegato – il direttore della struttura, Roberto Fenili – non sono emersi altri positivi tra ospiti e personale, ma già domani mattina, come prevedono i protocolli, verrà ripetuto il tampone molecolare a tutti, sia agli anziani che agli operatori».

E oggi sono tornati a salire anche i contagi, che secondo il report della Asl aggiornato alle 14, sono 31. Il dato è mitigato comunque da un numero più elevato di tamponi nelle 24 ore, 665 contro i 449 di ieri, anche se, va precisato, il tempo che intercorre tra il test e la comunicazione del risultato non permette una valutazione precisa della percentuale di positivi sugli esami effettuati.

I ricoveri sono saliti a 5 in terapia intensiva, mentre in malattie infettive sono fermi a 25. I nuovi casi sono persone residenti nei comuni di Grosseto (15), Orbetello (4), Gavorrano e Manciano (3), Monte Argentario e Follonica (2), Roccastrada e Scarlino (1).

In totale, i positivi in provincia di Grosseto sono 496, dei quali 457 curati a domicilio, mentre sono scesi a 941 i contatti stretti in quarantena.

 

 

 

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati

error: Content is protected