Di Matilde China.
GROSSETO. Alle ore 11 di venerdì 2 febbraio, di fronte al Duomo di Grosseto, il sindaco Anton Francesco Vivarelli-Colonna ha inaugurato la nuova ambulanza della Croce Rossa di Grosseto, un Fiat Ducato dotato di modernissimi macchinari elettromedicali, acquistato grazie al contributo della Banca Tema.
Cerimonia e benedizione di fronte al Duomo
La cerimonia, svoltasi alla presenza dei volontari della CRI, è stata officiata da Monsignor Franco Cencioni che, nel corso della benedizione delle nuove attrezzature, ha ricordato l’importanza del lavoro dei volontari e la loro sollecitudine a offrire il proprio aiuto al prossimo. Alla cerimonia presenti anche il presidente di Banca Tema Francesco Carri e Hubert Corsi, presidente del comitato Cri Grosseto, che si è detto commosso dalla consistente partecipazione all’evento, conclusosi sulle note dell’Inno di Mameli.
Oltre al nuovo automezzo, la donazione di Banca Tema ha reso possibile l’acquisto di una barella autocaricante di ultima generazione, ideale per il trasporto di pazienti di corporatura più robusta, grazie all’innovativa tecnologia che facilita il lavoro dei volontari. Il sindaco Vivarelli-Colonna si offre per il test di collaudo: un successo!
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli