Nuoto, Tomellini conquista l'argento | MaremmaOggi Skip to content

Nuoto, Tomellini conquista l’argento

L’atleta grossetano si piazza secondo nei 200 dorso: in gara 3700 sportivi ai Campionati italiani estivi di Nuoto Master Herbalife
Matteo Tomellini con la medaglia d’argento

GROSSETO. Sono in corso di svolgimento i Campionati italiani estivi di Nuoto Master Herbalife allo Stadio del Nuoto di Riccione. In gara quasi 3700 atleti, per un’edizione con numeri da record. In vasca anche Matteo Tomellini, che per l’ennesima volta si conferma tra i migliori specialisti italiani del dorso.

Tomellini, imbattibile nel dorso

L’atleta grossetano, classe 1992 (categoria M30) tesserato per la società Amici del Nuoto Firenze, conquista una prestigiosa medaglia di argento nei 200 dorso, che si aggiunge alle due già vinte in occasione dei Campionati Italiani Invernali dello scorso dicembre.

«È sempre un’emozione gareggiare allo Stadio del Nuoto – dice Tomellini – Dopo le medaglie di dicembre vinte nei 50 e nei 100 volevo mettermi alla prova anche nei 200, e alla fine è uscita una prestazione che mi soddisfa e mi ripaga di tanti sacrifici. Conciliare lavoro, famiglia e allenamenti non è affatto semplice, ma amo questo sport e vivo di competizione. Sono fortunato ad avere una famiglia che mi sostiene, siamo una squadra, per cui questi risultati sono anche merito loro».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik