Nudo in pineta, lo scatto choc di un cittadino | MaremmaOggi Skip to content

Nudo in pineta, lo scatto choc di un cittadino

Come se si fosse appena alzato da letto, esce nudo a sistemare le sue cose. La rabbia dell’uomo che lo ha visto: «Ci sono servizi dedicati, non si può vedere uno scempio così»
L’uomo nudo in pineta

FOLLONICA. Era uscito a portare fuori il cane questa mattina intorno alle 9,15 dopodiché è entrato nei vialetti della pineta di ponente, vicina alla sua abitazione.

Arrivato all’altezza dei bagni pubblici, ha visto un uomo completamente nudo. Lo ha fotografato, e ha deciso di condividere quell’immagine con i suoi concittadini attraverso i social.  

L’incontro choc in pineta

Appena arrivato in prossimità dei bagni pubblici, l’uomo che aveva portato fuori il suo cagnolino, ha visto uscire il ragazzo completamente nudo che sbatteva e sistemava tranquillamente i vestiti che forse doveva rimettersi.

«Non riuscivo a crederci – racconta – Dopo il primo momento di assoluta incredulità, ho preso il telefono e gli ho fatto una foto perché a raccontarla potrebbe anche capitare che qualcuno non ti creda».

«Mi chiedo come sia possibile essere arrivati a questo punto –  prosegue – D’altra parte non posso nemmeno pensare che non sapesse quanto fosse sconveniente mostrarsi in un luogo pubblico in quelle condizioni, come non è possibile ipotizzare che non avesse qualcosa, qualunque cosa, per coprirsi».

Continuando a parlare dell’episodio, questo cittadino dice anche che non è la prima volta che vede quella stessa persona stazionare in quella zona; spesso è sulle panchine, qualche volta lo trova a camminare, ma sempre più o meno nello stesso posto.

«So che ci sono a Follonica dei servizi dedicati a chi non ha un’abitazione – prosegue il cittadino col cane – o magari a chi vive per strada per scelta, come il dormitorio in zona Cassarello dove sono disponibili anche le docce e i servizi igienici; eppure dobbiamo vedere ancora queste scene come se l’anarchia la facesse da padrona».

Il rispetto deve essere garantito

L’uomo non ha chiamato né i carabinieri e nemmeno la polizia municipale. «Non ho chiamato nessuno tanto meno i carabinieri. Che reato potevo dire che aveva commesso? Nessuno – dice ancora – Il punto è che i controlli secondo me dovrebbero essere più costanti. I luoghi più frequentati si conoscono quali sono, e allora forse non bisognerebbe perderle troppo di vista. Una è questa, poi la stazione e anche i bagni nell’altra pineta a Senzuno non sono da meno. La convivenza comunque dovrebbe avvenire nel rispetto reciproco, in qualunque caso e per chiunque; se questa viene a mancare non è però compito mio individuare come ripristinarla».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone