GROSSETO. Le nuvole questa notte, fra lunedì 2 e martedì 3 settembre, hanno coperto tutta la Maremma e hanno regalato uno spettacolo “elettrico” molto affascinante. Da Follonica a Grosseto il cielo notturno si è riempito di fulmini e tuoni, che hanno spaventato la popolazione e gli animali domestici.
Nelle acque di fronte a Punta Ala si è abbattuta una tempesta di fulmini. Mentre a Castiglione della Pescaia il vento forte avrebbe causato qualche danno. I fenomeni atmosferici hanno illuminato la notte e a Grosseto e Follonica pare che non ci siano stati danni causati dal vento e dalla tempesta di fulmini.
Molti cittadini della provincia si sono spaventati anche per via del vento, che arrivava in raffiche molto forti.
Lo spettacolo elettrico
I fulmini hanno illuminato la Maremma nella notte da nord a sud. Il maltempo ha portato raffiche di vento e una tempesta di fulmini, mentre la pioggia è stata relativamente poca. Tranne che a Marina di Grosseto dove c’è stato un acquazzone e tirava molto vento.
Fortunatamente a Grosseto e Follonica non ci sono stati danni e i fulmini hanno solo illuminato di blu elettrico il cielo scuro, creando uno spettacolo affascinante per chi lo ha osservato. Ma hanno spaventato un po’ i cittadini.
Meno fortunati invece sono stati a Castiglione della Pescaia dove il vento si è abbattuto sulle sdraio e gli ombrelloni, spostando e rovinando tutto quello che era in spiaggia in un del bagno Capezzòlo.
Il meteo dei prossimi giorni
E non è finita qui. Perché anche per giovedì 5 le previsioni danno ancora temporali, pioggia e vento forte.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli