Non solo olio, OL.MA lancia la nuova rubrica | MaremmaOggi Skip to content

Non solo olio, OL.MA lancia la nuova rubrica

Si chiamerà “Pillole verdi” e racconterà i soci, le loro storie e le loro eccellenze: con più di 1000 produttori, la cooperativa continua a investire sulle eccellenze

GROSSETO. Una cooperativa che oggi riunisce oltre 1000 produttori, quella del frantoio OL.MA, che in questo anno appena concluso ha potuto portare a casa numeri di successo e traguardi importanti, come 120mila quintali di olive molite insieme alle cooperative socie, di cui 70mila nel solo frantoio di Braccagni.

Obiettivi importanti raggiunti non solo nei dati ma anche nelle tecniche e nella qualità con le quali la cooperativa lavora. È nel 2024, infatti, che è stata inaugurata una nuova area adibita allo scarico delle olive conferite sfuse, che garantiscono un efficientamento del lavoro e sempre lo scorso anno c’è stata l’introduzione nel catalogo OL.MA di un olio monovarietale che nasce dalla sola varietà Maurino: un olio fruttato medio, di tipo erbaceo, con sentori di carciofo, mandorla e pomodoro.

Qualità, tradizione e innovazione: la ricetta di OL.MA

Dal 1969, anno della sua fondazione, OL.MA di passi avanti ne ha fatti tanti e dal piccolo frantoio è divenuto coordinatore di un gruppo di frantoi satelliti che coinvolgono produttori da tutta la Maremma, con un lavoro che affonda le sue radici tra qualità, tradizione e innovazione.

“Pillole verdi”: la rubrica per raccontare i soci e i loro prodotti

OL.MA, nata dalla passione e dall’impegno di olivicoltori locali, è il cuore pulsante, quindi, di una tradizione che da secoli lega il nostro territorio all’arte della coltivazione dell’ulivo e vuole qui presentare la sua nuova rubrica dal titolo “Pillole Verdi” dove darà l’opportunità di raccontare le storie, le esperienze e le competenze ad alcuni dei suoi soci soci, che con dedizione e cura portano avanti l’eccellenza dell’olio.

Ogni mese, con due uscite, OL.MA presenterà i suoi soci, offrendo ai lettori uno spunto per conoscere da vicino non solo il loro lavoro, ma anche la passione e l’innovazione che rendono la cooperativa un punto di riferimento nel panorama olivicolo.

Un viaggio attraverso le storie delle persone che contribuiscono a far crescere il progetto OL.MA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la propria produzione, frutto di un lavoro di qualità, sostenibile e autentico.

Un negozio interno ad OL.MA con una selezione esclusiva di prodotti dei soci

La rubrica Pillole Verdi sarà anche l’occasione per lanciare il negozio interno ad OL.MAinteramente rinnovato, dove si troverà una selezione esclusiva dei prodotti dei suoi soci: oli, conserve, pasta e altri delizie che raccontano la qualità e la passione che loro mettono in ogni fase della produzione.

Acquistando direttamente dal negozio, quindi, si porterà sulla tavola il meglio della nostra terra, con prodotti di eccellenza, realizzati da donne e uomini che mettono il cuore nel proprio lavoro, ricavandone prodotti di altissima qualità, autentici e sostenibili.


Oleificio OL.MA. S.a.c.

Olio IGP Toscano d’eccellenza

Strada del Madonnino, 3, 58035 Braccagni (Grosseto)

Telefono: 0564 329090

(Tutti i giorni ore 8-19, domenica chiuso)

segreteria@oleificioolma.it

Sito web e shop online www.oleificioolma.it

 


 

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone